Grande Successo per il Local Dissemination Event del progetto RE-CREW
29 Aprile 2024Coaching e formazione in azienda sulla gestione della diversità in Italia
25 Maggio 2024Si è da poco concluso a Malta il Transnational Project Meeting del progetto Stay OK, di cui EXEO LAB è capofila. L’evento ha rappresentato un momento essenziale di collaborazione internazionale che ha coinvolto i partner europei (da Italia, Germania, Malta, Danimarca e Spagna) per un interessante scambio di idee ed opinioni, ponendo l’attenzione sempre su quelli che sono gli obiettivi del progetto: offrire soluzioni e strategie mirate per migliorare la qualità della vita professionale e personale dei dipendenti all’interno delle piccole e microimprese nel settore dei servizi professionali e di consulenza.
Durante l’incontro, sono emerse discussioni intense e costruttive su vari aspetti del progetto. Tra i temi principali c’è stato il focus sulla presentazione di alcune delle attività che saranno svolte, come ad esempio, il 𝑃𝑟𝑖𝑚𝑜 𝑅𝑒𝑝𝑜𝑟𝑡 𝐹𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑖𝑎𝑟𝑖𝑜 e di 𝑀𝑜𝑛𝑖𝑡𝑜𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜, il 𝑃𝑟𝑖𝑚𝑜 𝑅𝑒𝑝𝑜𝑟𝑡 di 𝑉𝑎𝑙𝑢𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, la 𝑆𝑖𝑛𝑡𝑒𝑠𝑖 e la 𝑣𝑎𝑙𝑢𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 del 𝑊𝑒𝑏𝑖𝑛𝑎𝑟, la 𝑃𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑚𝑜𝑑𝑢𝑙𝑖 𝑑𝑒𝑙 𝑊𝑃3 𝑑𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑐𝑖𝑎𝑠𝑐𝑢𝑛 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑛𝑒𝑟, le varie 𝐴𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑐𝑜𝑛𝑛𝑒𝑠𝑠𝑒 tra il 𝑊𝑃3 ed il 𝑊𝑃4, la 𝑃𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝐶𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, ed infine la 𝑃𝑖𝑎𝑛𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑖 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖.
Il cuore del progetto STAY OK è, infatti, dedicato all’implementazione di un innovativo programma per formatori (VET) rivolto ai dirigenti delle piccole imprese attive nel settore dei servizi professionali. L’ambizioso obiettivo al quale si sta lavorando è quello di colmare il vuoto presente all’interno dell’offerta formativa attraverso la creazione di un corso per i dirigenti delle piccole e microimprese incentrato sulle seguenti tematiche: pianificazione della carriera, intelligenza artificiale per la gestione delle risorse umane, rimozione delle barriere tecnologiche per i lavoratori con disabilità, equilibrio tra vita personale e lavoro.
Restiamo in attesa dei prossimi step del progetto! Per maggiori info e aggiornamenti visita il sito 👉 https://www.stay-ok-project.eu/it/