it
+39 0971 46155 Lunedì - Venerdì 09:30 - 18:30

Al via il nuovo progetto “ePortfolio Migrants”!

Si è ufficialmente dato il via al nuovo progetto “𝐞𝐏𝐨𝐫𝐭𝐟𝐨𝐥𝐢𝐨 𝐌𝐢𝐠𝐫𝐚𝐧𝐭𝐬𝐒𝐮𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐦𝐢𝐠𝐫𝐚𝐧𝐭𝐬 𝐢𝐧 𝐚𝐜𝐪𝐮𝐢𝐫𝐢𝐧𝐠 𝐬𝐨𝐟𝐭 𝐬𝐤𝐢𝐥𝐥𝐬 𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐯𝐞𝐥𝐨𝐩 𝐞𝐦𝐩𝐥𝐨𝐲𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐲 𝐚𝐧𝐝 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐞𝐩𝐫𝐞𝐮𝐫𝐬𝐡𝐢𝐩” del programma Erasmus+ KA220-ADU- Cooperation partnerships in adult education.

Exeo Lab, in qualità di uno degli otto partner, ha preso parte al Kick-off meeting tenutosi online.

L’obiettivo principale del progetto è quello di migliorare l’inclusione sociale, economica e culturale dei migranti attraverso lo sviluppo di strumenti di apprendimento per l’acquisizione di soft skills finalizzate ad incrementare l’occupabilità e l’imprenditorialità tra i migranti stessi.

Un altro degli obiettivi del progetto è quello di aiutare e autorità, i centri per l’impiego, le agenzie di collocamento, per affrontare l’integrazione dei migranti nel mercato del lavoro e la riqualificazione della forza lavoro, rendendola in grado di rispondere alle esigenze di un mercato lavorativo sempre più in rapido cambiamento.

Il Kick-off è stato un prezioso momento di confronto tra i partners per la definizione dei prossimi step da compiere per il lancio delle attività.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!