Exeo Lab ha partecipato al Kick-off meeting del progetto Cowork4YOUTH, recentemente selezionato nell’ambito del programma EEA and Norway Grants Fund for Youth Employment. Il meeting transnazionale si è svolto ad Atene.
Cowork4YOUTH “Collaborative and sharing workspaces: policies for youth in EEA peripheral regions” è un progetto di analisi e ricerca che mira ad aumentare la conoscenza dell’impatto delle politiche esistenti e offre suggerimenti politici per migliorare le opportunità di occupazione giovanile nelle regioni periferiche dell’ Area Economica Europea (EEA). Il progetto, combinando prospettive transnazionali e regionali, si concentra sui contesti non metropolitani dei paesi partner, ed in particolare Grecia, Italia, Spagna e Irlanda. I gruppi target sono i NEET (Neither in Employment or in Education or Training) di età compresa tra i 25 e i 29 anni.
Il progetto adotta una metodologia innovativa attraverso l’uso di innovazioni sociali e pratiche alternative. Durante il meeting, il partenariato, composto da organizzazioni specializzate nel settore della ricerca sulle dinamiche del mercato del lavoro, ha avviato le attività e definito i prossimi step operativi.
Per scoprire le prossime novità, continua a seguirci!